San Bonifacio 74-60 Oderzo Basket
PRIMA GIOIA IN TRASFERTA RIMANDATA PER LA CALORFLEX
Una Calorflex dai due volti quella di sabato sera a San Bonifacio. Ci eravamo illusi di chiudere la partita dopo i primi due ottimi quarti, quando sembravamo avere il controllo della partita, ma così non è stato.
Con D’Andrea fermo ai box (in panchina solo per onor di firma), i ragazzi di Lorenzon cominciano bene la gara con Galipò ed Ambrosino, sugli scudi. Il primo quarto finisce con il punteggio di 14 a 19 per noi. I secondi 10 minuti continuiamo a macinare il nostro gioco e allunghiamo ancora portandoci dopo 20 minuti sul 27 a 35.
A questo punto succede qualcosa di difficile interpretazione perché al rientro dall’intervallo ritorna in campo un’altra squadra. Il canestro diventa piccolissimo e la difesa non riesce a contenere l’agonismo dei veronesi, che ci infliggono un parziale di 19 a 0 in 6 minuti. Al 30esimo siamo sul 51 a 46 per i padroni di casa.
Ci proviamo, ma la confusione e il nervosismo causato dalla rimonta di San Bonifacio non ci fanno trovare la via giusta per rimettere la gara sui nostri binari. Finisce con il punteggio di 74 a 60.
Ora c’è poco da recriminare, domenica arriva il sempre sentito derby con Montebelluna, squadra a caccia di punti che di sicuro merita una posizione in classifica migliore di quella attuale. Sarà una battaglia e per vincerla dovremo ritrovarci in fretta, archiviando la sconfitta di San Bonifacio come un incidente di percorso e lavorando sodo in settimana.
Siamo arci sicuri che i nostri ragazzi sapranno reagire e domenica ci metteranno cuore e grinta per non deludere il proprio pubblico al Palaopitergium.
SAN BONIFACIO 74
CALORFLEX ODERZO 60
Dal Pos 16, Galipò 10, Masocco, D’Andrea n.e., Filipozzi n.e., Marin, Nardin, Ambrosino 19, Razzi 3, Alberti 7, Falqueto 4, Artuso 1.