MASOCCO È IMMARCABILE. LA CALORFLEX SI AGGIUDICA IL DERBY CON MONTEBELLUNA

CALORFLEX OB 66
Marin 3, Dal Pos 11, Barro, Galipò 2, Ambrosino 4, D’Andrea 4, Alberti 4, Nardin 6, Masocco 19, Falqueto 3, Razzi 3, Artuso 7.

Montebelluna 51

Davanti al sempre numeroso pubblico del Palaopitergium, la Calorflex non delude e si aggiudica il derby con Montebelluna, un superclassico del basket trevigiano.

Mani ghiacciate in avvio dove nessuna delle due squadre riesce a gonfiare con continuità la retina. Gli errori al tiro caratterizzano i primi 10 minuti che terminano infatti con un punteggio molto basso, 11 a 12 per gli ospiti.

Energia e vitalità arrivano dalla panchina quando nel secondo quarto fanno il loro ingresso in campo Nardin ed il giovane Marin. Il primo con 6 punti e 3 stoppate, il secondo con uno spettacolare canestro e fallo dall’angolo strappano l’applauso del pubblico di casa. Non bastano però ad impensierire il Montebelluna che con Grani riesce a rimanere con la testa avanti anche nel secondo quarto che termina con il punteggio di 29 ma 33 per Monte.

Da qui in poi è Masocco show, ben coadiuvato dalla freschezza atletica del giovane Falqueto e dalla difesa attenta del resto del gruppo. Gli ultimi 20 minuti sono un crescendo per il Maso, che segna in tutti i modi, recupera palloni e gasa tutti i compagni. Al 30esimo siamo 45 a 43 e finalmente mettiamo la testa avanti.

Gli ultimi 10 minuti sono un assolo opitergino che con un parziale di 21 a 8 mette la definitiva parola fine alla partita.

Coach Lorenzon è soddisfatto a fine gara: “siamo stati bravi a sopperire alla giornata no offensiva dei nostri bomber Ambrosino e Dal Pos con una prestazione di squadra importante, dove siamo riusciti ad andare a referto in 11. Adesso dobbiamo trovare la continuità che fino ad ora non abbiamo avuto. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento e fin da mercoledì a Murano proveremo a sbloccarci in trasferta”.

Negli ultimi secondi di gara spazio per l’esordio in serie B del 2007 Samuele Barro. Mercoledì si va il laguna per affrontare Murano e domenica 5 novembre si torna al Palaopitergium dove affronteremo Bergamo, una squadra giovane e piena di talento.

#calorflexoderzobasket #oderzobasket #binterregionale #allforOB

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.