ANCORA UNA TRASFERTA AMARA. LA CALORFLEX CADE A MURANO.
Virtus Murano 72
Musco 10, Sereni 6, Pinton 8, Tosi, Poletto 4, Bolpin 15, De Lazzari 6, Nason, Sambucco 11, Segato 12.
CALORFLEX ODERZO 62
Marin, Dal Pos 15, Galipò, Ambrosino 12, D’Andrea 4, Alberti 9, Nardin, Masocco 10, Falqueto 6, Bei n.e., Razzi 1, Artuso 5.
Un match sempre in salita per i nostri ragazzi, che ci vedono ad inseguire già dal primo periodo che termina con il punteggio di 18 a 11 per i lagunari.
Nei secondi 10 minuti risaliamo fino al 32 a 31, ma nel terzo quarto i padroni di casa riescono a riprendersi un piccolo margine di vantaggio. Al 30esimo siamo 49 a 43.Riusciamo a riavvicinarci ancora in un paio di occasioni, ma purtroppo Murano riesce sempre a ricacciarci indietro, portando al termine la partita con il punteggio di 72 a 62.
Ecco le parole di coach Lorenzon a fine partita:
“Sapevamo che avremmo trovato una Murano arrabbiata, prendere 40 punti tre giorni prima ti sprona a dare il massimo. Speravo che da questo punto di vista fossimo più maturi, dovevamo e dobbiamo approcciare le partite in maniera solida, dura, con aggressività. Evidentemente questa maturità ancora non ce l’abbiamo. Non è la prima volta che in trasferta o nei momenti in cui le cose non vanno bene, in campo diventiamo molli, senza cattiveria agonistica, pensiamo ad evidenziare gli errori dei compagni piuttosto che pensare a noi stessi. Sappiamo benissimo che abbiamo una grande responsabilità, quindi abbiamo l’obbligo di alzare l’asticella e costruire una solidità di gruppo che va oltre alle difficoltà. Abbiamo tutte le carte in regola per migliorare e sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi prefissati! Ringrazio i tanti sostenitori che sono venuti a fare il tifo per noi ieri. Fortunatamente giochiamo fra tre giorni, abbiamo il dovere di rispondere sul campo, e non a parole contro Bergamo”.
Ora però come sempre è già tempo di rialzarsi. Domenica siamo di nuovo al Palaopitergium dove arriverà la forte Blu Orobica Bergamo. Ci sarà bisogno di tutto il calore del Palaopitegium!