LA CALORFLEX REGOLA MONFALCONE E TORNA ALLA VITTORIA AL PALAOPITERGIUM

CALORFLEX ODERZO 88
Pontoni Monfalcone 73
Marin 4, Dal Pos 12 (8 assist), Galipò 2, Amborsino 18 (15 rimblalzi), Da’Andrea 6, Alberti 10, Nardin, Masocco 13, Falqueto 4, Razzi 16, Battistella, Artuso 3.

Ci voleva, ci voleva proprio, una boccata d’ossigeno per la Calorflex che torna alla vittoria tra le mure amiche giocando una gara solida contro Monfalcone. Al di là delle individualità va notato come sono ben 5 i ragazzi di Lorenzon a finire in doppia cifra e in 12 vanno a referto, segno di una gestione della partita attenta e precisa.

Giusto però dar merito anche ai singoli con il miglior Ambrosino della stagione (18 e 15 rimbalzi per Agu), un Razzi preciso dalla distanza (16 con 3/5 dall’arco), Masocco che nel momento più importante mette due bombe decisive che danno il colpo di grazia agli avversari, Dal Pos che in una giornata non facile al tiro con intelligenza si mette a disposizione dei compagni e distribuisce ben 8 assist e infine Capitan Alberti che torna in doppia cifra (10 punti e 6 rimbalzi). Bene anche gli under Falqueto e Marin che giocano minuti di qualità e non fanno rimpiangere i senatori; alla fine c’è spazio anche per l’esordio in B del 2006 Thomas Battistella.

Galipò e compagni partono subito con il piede giusto e già a fine primo quarto il vantaggio è in doppia cifra (28/16). Il divario si allarga nei secondi 10 minuti e andiamo al riposo sul 48 a 32. Nel terzo periodo Monfalcone tenta la rimonta portandosi anche a -8, ma Masocco mette fine alle speranze dei Giuliani con due bombe consecutive. L’ultimo periodo arriviamo fino al +22. Un piccolo e naturale calo di tensione ci fa perdere qualche punto, ma chiudiamo comunque con un meritato 88 a 73.

Ora il calendario prevede una serie di partite tostissime con la trasferta a Iseo di sabato prossimo e la successiva partita in casa contro la prima della classe Bergamo 2014, incontri che affronteremo con la fiducia e l’energia arrivataci da questa bella vittoria.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.