CHE PARTITA! CHE CALORFLEX! CHE VITTORIA CONTRO BERGAMO!

CALORFLEX ODERZO 82
Bergamo Bk 2014 80
Marin n.e., Dal Pos 27, Galipò 2, Ambrosino 17, D’Andrea 2, Alberti 13, Nardin 8, Masocco 6, Falqueto 2, Bei n.e., Razzi 2, Artuso 3.

Una partita bellissima, una serie di sorpassi e controsorpassi entusiasmante, grandissima intensità e giocate di grande spettacolarità da entrambe le parti, uno spot per la pallacanestro, un match capace di far innamorare chiunque di questo sport, giocato come sempre con una grande cornice di pubblico accorsa al Palaopitergium per il big match di giornata, pubblico che è stato il vero sesto uomo in campo e che ha dato la spinta ai nostri ragazzi per avere la meglio sui forti avversari. E alla fine il consueto terzo tempo con i senatori avversari Simoncelli e Mercante e bere la birra all’OBBAR insieme agli appassionati sostenitori opitergini.

Una prestazione di squadra encomiabile dove tutti hanno contribuito al raggiungimento della vittoria finale, ma non possiamo non citare i 27 punti di Dal Pos, la solidità in entrambi i lati del campo del nostro capitano Alberti e la prova di grandissima generosità ed intensità di Matteo Nardin.

Le parole di coach Lorenzon: 🎤 “Innanzi tutto faccio i complimenti a Bergamo e al suo allenatore, squadra fortissima e ben allenata che merita di sicuro il primato in classifica. Poi voglio ringraziare il pubblico del Palaopitergium che ieri è stato importantissimo dal primo all’ultimo minuto. Quanto a noi i ragazzi sono stati superlativi, hanno giocato buttando il cuore al di là dell’ostacolo, dando il 150% di loro stessi. La terza vittoria consecutiva non è un caso, ma il frutto del grande lavoro fatto in palestra ogni giorno dai ragazzi e dal mio staff, lavoro che sta pagando con i risultati in campo. Adesso dobbiamo restare umili e con i piedi ben piantati a terra, non dobbiamo rilassarci perché di errori ne abbiamo già commessi abbastanza in questo inizio di stagione e adesso dobbiamo rifarci delle occasioni sciupate. La vittoria la dedichiamo al nostro Alberto Razzi che ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti per un infortunio al setto nasale”.

Prossimi appuntamenti domenica 10 dicembre a Trieste contro lo Jadran per poi rivedersi di nuovo al Palaopitergium con Pordenone, altra corazzata di questo campionato.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.