(U19M/G) Marcon Basket 50-79 Calorflex Oderzo
Terza giornata di ritorno del Campionato U19 Maschile Girone Gold, in casa del Marcon Basket, fanalino di coda con un record di 0 vittorie in 9 partite. Anche i nostri ragazzi hanno giocato, fin ora, 9 partite, perdendo solo in casa della Pallacanestro Favaro, costruendo un record quindi di 8 vittorie e 1 sconfitta che vale il primo posto in classifica, attualmente seconda in campionato, proprio dietro di noi, la Pallacanestro Favaro.
Quando si gioca contro l’ultima in classifica, che ancora non è riuscita a strappare una vittoria da questo campionato, il rischio di prendere sotto gamba l’incontro c’è, lo sappiamo tutti. Lo sanno anche i nostri ragazzi che sono scesi in campo con la consapevolezza di essere più forti, senza però fare i conti con la tenacia messa in campo dai loro pari età del Marcon. Per quasi 30 minuti i Veneziani hanno cercato di tenere botta ai giochi opitergini, facendosi trovare quasi sempre pronti alla risposta. Per un mix tra demeriti nostri e meriti loro, il terzo quarto si chiude sul 47-53.
Durante i due minuti di pausa tra il terzo e l’ultimo quarto, Coach Lorenzon, orfano del suo fido assistente Coach Redigolo Andrea, sveglia i suoi. I ragazzi dell’Oderzo capiscono che è il momento di fare sul serio e regalano dieci minuti di puro spettacolo chiudendo il quarto sul 3a26 e la partita sul 50-79.
Anche mercoledì scorso, contro i Wildcats di Motta di Livenza era successa più o meno la stessa cosa, con 30 minuti giocati a ritmi bassi e accelerata finale nell’ultimo quarto di 11a34. L’area rarefatta della vetta della classifica, forse, sta cullando i nostri ragazzi che, da inizio campionato, non hanno mai lasciato la prima posizione.
Si ritornerà in campo il 10 gennaio contro l’inseguitrice e agguerritissima Pallacanestro Favaro, che sicuramente si farà trovare pronta a punirci in caso di una partita giocata con sufficienza come abbiamo fatto nelle ultime due uscite stagionali. Coach Lorenzon sicuramente sa cosa fare in queste vacanze natalizie, infatti nel post partita, ha dichiarato che da qui al 10 gennaio, il lavoro con i suoi ragazzi, più che sulla tattica, sarà sulla mentalità con cui scendono in campo.
Il campionato è ancora lungo e non possiamo permetterci passi falsi.
Un grande in bocca a lupo, assieme agli auguri di pronta guarigione, vanno Coach Andrea Redigolo. La tua assenza oggi si è fatta sentire, ti riaspettiamo in campo!