LA CALORFLEX SBANCA PADOVA CON UNA GRANDE PRESTAZIONE CORALE.
PETRARCA PADOVA 67
Cravedi 15, Chinellato 1, Stavla 9, Adami, Coppo, Bevilacqua 12, Bombardieri, Pauro, Elardo, Dia 6, Valeiras 24.
CALORFLEX ODERZO 72
Marin 2, Dal Pos 16, Galipó 3, D’Andrea 12, Alberti 8, Nardin 6, Masocco 6, Falqueto 8, Bei n.e., Razzi 8, Artuso 3.
Ancora senza Ambrosino, serviva una grande prestazione di squadra per sbancare Padova e così è stato.
Un buon avvio di gara ci fa chiudere il primo periodo sul 26 a 22 a nostro favore. Nel secondo quarto però lasciamo l’iniziativa ai bianconeri che con un parziale 21 a 8 ribalta la gara portandosi su 43 a 34. Padova è una squadra da 80 punti a partita, dobbiamo registrare la difesa.
Coach Lorenzon suona la carica all’intervallo e i ragazzi tornano in campo determinati a restare nella gara, cosa che non sempre ci era riuscita nelle precedenti partite. Stringiamo le maglie in difesa, non ci facciamo battere negli uno contro uno e lasciamo solo tiri difficili agli avversari. Il parziale questa volta è tutto nostro, concediamo solo 9 punti a Padova e cominciamo gli ultimi 10 minuti avanti di 3 punti (55/52).
L’ultimo periodo si gioca sul filo del rasoio. A un minuto dal termine siamo 67 pari, bomba di Denis, 70 a 67. Padova sbaglia, Maso subisce un fallo e fa 2/2 ai liberi. Game, set and match!
Coach Lorenzon è raggiante a fine gara: “Siamo stati bravi a restare in partita dopo i primi 20 minuti. Abbiamo reagito, partendo dalla difesa, abbiamo giocato insieme passandoci bene la palla e siamo andati a referto con tutti e 10 i ragazzi scesi in campo, indice del fatto che a differenza della gara contro Pordenone abbiamo gestito meglio i cambi e le rotazioni arrivando freschi nel finale”.
Ottime prestazioni da segnalare per Daniele D’Andrea che chiude con con 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assist e a Leonardo Falqueto autore di una grande prestazione chiusa con 8 punti e 7 rimbalzi in soli 13 minuti di gioco.
Ci vediamo al Palaopitergium il 7 gennaio alle 18 contro SanBonifacio.