STOP INTERNO DELLA CALORFLEX. GARDONE LA SPUNTA NEL FINALE.

CALORFLEX ODERZO 66
Gardone Val Trompia 74
Marin 2, Dal Pos 17, Galipò 5, Barro n.e., Ambrosino 4, D’Andrea 13, Nardin 7, Masocco 4, Razzi 5, Falqueto 1, Artuso 8.

Una bella partita, con una splendida cornice di pubblico a riempire il Palaopitergium, due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza risparmiarsi, con un arbitraggio all’altezza della situazione. Insomma è mancata solo la vittoria, ma siamo sicuri che i tanti spettatori si sono potuti divertire ed hanno assistito ad un ottimo spettacolo di pallacanestro.
Giusto sottolineare tutto ciò, ma è altrettanto giusto dire che abbiamo perso un’ottima occasione per stare attaccati al treno dei primi quattro posti ed anche i risultati dagli altri campi non ci sono stati favorevoli. Come abbiamo più volte ripetuto con questa classifica cortissima è ancora tutto da giocarsi, ma non possiamo permetterci altre distrazioni perché per arrivare almeno tra i primi 8 al momento non abbiamo la matematica dalla nostra parte.
Con una partita da recuperare rispetto alle altre e un solo match casalingo contro tre trasferte, ci si presenta davanti un finale a dir poco intenso, dove dovremo tirar fuori tutta la benzina rimastaci in corpo per raggiungere gli obiettivi minimi di inizio stagione.
Ritornando alla gara di ieri, la costante è stata l’equilibrio dall’inizio alla fine, con i periodi finiti 15/14 il primo, 30/34 il secondo e 48/52 il terzo. Un finale da brividi con le bombe di Dal Pos, Ambrosino e Razzi a riagganciare il pareggio prima e sorpassare gli ospiti dopo. Ma la fretta nel gestire le ultime azioni e la freddezza di Davico e compagni nel finale ci ricacciano indietro, per finire con il punteggio di 66 a 74.
Domenica prossima si va a Monfalcone, probabilmente la squadra più in forma del momento. Dovremo avere la forza di rialzarci immediatamente per provare a fare il colpo grosso fuori casa e riprenderci i due punti persi ieri al Palaopitergium.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.