CALORFLEX, UNA VITTORIA CHE VALE LA B!
MONFALCONE 72
CALORFLEX ODERZO 73
Marin, Dal Pos 14, Galipò 11, Ambrosino 7, D’Andrea 17, Alberti 5, Nardin 2, Masocco 5, Falqueto 4, Razzi 8, Artuso n.e.
Una partita vinta di carattere, di voglia, di volontà, sempre a inseguire fino a metà dell’ultimo periodo, quando impattiamo e sorpassiamo Monfalcone. Ma i giuliani non ci stanno e tornano nuovamente sopra.
Un colpo di reni, i tiri da tre che entrano quando devono entrare, freddezza e lucidità in attacco, difesa fisica e attenta; Agu fa 1 su due ai liberi a un secondo dalla fine. I padroni di casa chiamano time out, ma il tempo è troppo poco e comincia la festa di Alberti e compagni che grazie a questi due punti mettono al sicuro la categoria, ma allo stesso tempo rilanciano le possibilità di arrivare tra le prime 4, che significherebbe girone gold dal quale accederanno ai playoff 6 squadre su 8!
Ottima la prestazione dj Galipò autore di 11 punti con ben 9 assist smazzati. Ancora una prova solida di D’Andrea che chiude con 17 punti e 7 rimbalzi.
Adesso ci aspetta il recupero della gara con Montebelluna mercoledì 7 per poi tornare al Palaopitegium domenica 11 contro Iseo.