LA CALORFLEX CEDE IL PASSO ALLA SANGIORGESE
SANGIORGESE 91
CALORFLEX ODERZO 71
Marin 9, Barro, Galipò 6, Ambrosino 10, D’Andrea 10, Alberti 8, Nardin 10, Razzi 16, Falqueto 2, Artuso.
La Seconda uscita in questo girone oro della Serie B Interregionale ci vede impegnati a Legnano, dove la Sangiorgese fa la voce grossa sin dal primo quarto imponendosi sul +20 finale.
La Calorflex, orfana delle sue due guardie Dal Pos e Masocco, arriva in Lombardia con 10 uomini e, esattamente come nella prima partita, parte contratta, il quarto termina sul 22-12 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la Calorflex Oderzo tenta di accorciare le distanze, ma la Sangiorgese non ci sta e risponde colpo su colpo. Coach Lorenzon chiama due timeout nel quarto, ma Sangiorgese ne ha di più e chiude il quarto 46-33.
Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione di orgoglio dei nostri ragazzi che con un parziale di 2a10 si riportano sul -5 in 3 minuti e mezzo.
Da questo momento inizia il monologo Sangiorgese grazie anche alle rotazioni più lunghe. Al 30esimo di gioco i padroni di casa sono avanti 69-52.
Nell’ultimo quarto la Sangiorgese si porta anche sul +29 e i tentativi di rimonta dei nostri ragazzi risultano vani. La partita termina 91-71.
Da segnalare l’ennesimo infortunio di questa fase della stagione. A 4 minuti minuti dal termine Nicola Artuso esce dal campo zoppicante causa un problema al ginocchio. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Domenica arriverà la Pizzighettone, siamo certi che il PalaOpitergium si farà trovare pronto!