CONTRO FERRARA L’ABBRACCIO MERITATO DEL PALAOPITERGIUM AI RAGAZZI DI COACH LORENZON
CALORFLEX OB 65
Ferrara Basket 94
Marin 11, Zanet, Galipò 4, Ambrosino 13, D’Andrea 5, Alberti 11, Nardin 4, Ibarra, Falqueto 11, Canali, Razzi 6, Dontu.
Il Palaopitergium ieri sera ha voluto salutare con un caloroso abbraccio i protagonisti di questa prima stagione di serie B Interregionale. Erano circa 800 le persone ieri sera sulle tribune del Palazzetto opitergino, dato che salta all’occhio tanto più se si pensa che già da diverse giornate si sapeva che la nostra corsa sarebbe finita anzi tempo. Tanti i tifosi, gli amici, tantissimi gli atleti dell’OBTALENTS, Gladiatori ed Amazzoni, allenatori ed istruttori, tutti accorsi per applaudire Alberti e compagni che si sono meritati tutto l’affetto opitergino grazie ad una stagione fatta di cuore e grinta, di passione e di attaccamento ai colori sociali. Una stagione che poteva regalare qualche soddisfazione in più se la sfortuna non si fosse accanita con tre infortuni molto gravi nel giro di qualche settimana. Ma tant’è questa ormai è storia e adesso è d’obbligo guardare al futuro.
Della partita che dire, reggiamo l’urto con la corazzata Ferrara solo nei primi dieci minuti, dopodiché le rotazioni al minimo non ci permettono di poter restare al ritmo degli emiliani.
Poco importa però, perché ieri doveva essere una festa e così è stata, con il pubblico che si è trattenuto fino a tardi all’OBBAR al suono della musica di DJ Tasco.
La stagione non è finita però, ci sono ancora i campionati giovanili in corso con l’under 19 che si deve preparare agli spareggi per le finali nazionali di categoria ed a seguire i gruppi più piccoli alle ultime uscite dell’anni sportivo.
C’è già grande fermento in casa OB dove dirigenza e allenatori sono già alle prese con la programmazione della prossima stagione sia per quanto riguarda al serie B, si per le giovanili. Ci faremo trovare pronti al via, con la voglia di fare sempre un po’ meglio della stagione appena conclusa.