LA CALORFELX CEDE IN CASA ALLA CAPOLISTA SANGIORGESE
CALORFLEX ODERZO 55
Sangiorgese 83
Marin 7, Barro, Galipò 8, Ambrosino 12, D’Andrea 6, Alberti 5, Nardin, Falqueto 6, Bei, Razzi 11, Dontu.
Parte bene la Calorflex che nel primo quarto da filo da torcere alla capolista Sangiorgese. I primi 10 minuti terminano con il punteggio di 18 a 19 con Razzi e Galipò sugli scudi a rispondere ad ogni iniziativa degli ospiti.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo, almeno fino al 17esimo minuto. Riusciamo anche a mettere la testa avanti un paio di volte e siamo bravi a contenere la forza d’urto dei lombardi.
Negli ultimi minuti prima della pausa lunga Sangio riesce però a metter un primo piccolo significativo tassello alla gara, chiudendo al ventesimo minuto sul punteggio di 32 a 39.
La panchina corta, per i motivi ormai ben noti, manda in affanno i nostri senior, che pur tirando fuori tutto il loro orgoglio, nulla possono contro una squadra forte e con la panchina lunghissima. Gambe e fiato iniziano a mancare, calano le percentuali e in difesa sentiamo la stanchezza. La Sangirogese chiude con un parziale di 13 a 24 e mette l’ipoteca sulla gara (45 a 63).
Negli ultimi 10 minuti il divario si allarga ancora fino al quarantesimo quando la sirena decreta il 55 a 83 finale.
Da sottolineare che negli ultimi 5 minuti coach Lorenzon schiera un quintetto interamente formato da ragazzi dell’under 19 e dell’under 17 (due 2004, due 2007 e un 2008); soddisfazione nel vedere così tanti ragazzi dell’OBTALENTS tenere il campo.
Durante tutto l’arco della gara si distinguono i due 2004 Marin e Falqueto e il 2007 Samuele Barro che tiene in campo con autorità nonostante la giovanissima età.
Prossimo appuntamento al Palaopitergium per il domenica 21/04 per l’ultima di campionato contro Ferrara con festa finale per atleti e tifosi…non prendetevi impegni!!!