La Calorflex fa la voce grossa nella partita d’esordio fra le mura amiche, dominando per 35 minuti sull’inerme Guerriero Padova che dopo essere stata sotto per tutta la partita, arrivando fino a 21 punti di scarto, riesce a farsi sotto a meno di due minuti dalla fine sul -2, ma Alberti e Soci riescono a bloccare l’avanzata padovana riportandoli sul -4 finale.
Oderzo parte subito forte e dopo 4 minuti il punteggio dice 10 a 1, Padova cerca di recuperare lo svantaggio, ma la Calorflex risponde colpo su colpo. Il primo quarto finisce 16-11 per i padroni di casa con il duo Vanin e Perin a quota 5 punti ciascuno.
Nel secondo quarto è Pierucci a salire in cattedra e con un 2su3 dalla lunga distanza, supportato dal solito Perin, mandano Padova negli spogliatoi sul -14 del 40-26.
Nel terzo quarto la Calorflex parte forte e piazza subito un parziale di 7a0 che la porta sul +21 che costringe gli ospiti al Time-Out. Da questo momento in poi Padova lotta con le unghie e con i denti per cercare di recuperare lo svantaggio e a fine dei primi 30 minuti di gioco il tabellone dice 56-43.
Nell’ultimo quarto Padova spinge e riduce subito lo svantaggio sotto la doppia cifra, Oderzo prova a rimanere in controllo, ma a 2 minuti dalla fine, Elardo riporta i suoi sul -2. Da quel momento in poi per un minuto e mezzo non si è più segnato e il pubblico del PalaOpitergium ha temuto il peggio. È toccato a Capitan Alberti risvegliare i suoi e, con una stoppata sull’inerme Ragagnin, ha riacceso gli animi dei compagni e del palazzetto che al suono della sirena ha potuto festeggiare la prima vittoria stagionale!