TWO IN A ROW!
CALORFLEX ODERZO 97
(Vanin 6, Spanic 0, Bei 0, Alberti 7, Pierucci 9, Minincleri 4, Perin 14, Razzi 4, Reimundo 12, Bellato 21, Lombardo 20, Mutton 0)
ATV SAN BONIFACIO 64
Pronti via e Sambo piazza subito la prima tripla della partita, il duo Razzi-Reimundo si mette all’opera con il primo che serve assist perfetti e il secondo che conclude a canestro, a loro si aggiungono i soliti Perin e Vanin e alla Calorflex bastano solo 6 minuti per regolare la formazione ospite passando da 10 pari al 23-15 al suono della prima sirena, con un Perin inarrestabile autore di 12 punti nei primi 10 minuti di gioco.
Nel secondo quarto è il momento del neoacquisto Lombardo che, con 15 punti in meno di 8 minuti (2/2 T.L., 2/3 da 2pnt e 3/3 da 3 pnt), manda a gambe all’aria la formazione ospite. All’intervallo lungo il tabellone dice 51-37 per la formazione di casa.
Il terzo quarto si apre esattamente come il primo, con la tripla della formazione ospite in cerca di una rimonta, ma Bellato non ci sta, risponde con la stessa moneta e spegne subito l’entusiasmo dei veronesi. Sarà proprio Bellato, assieme al compagno di merende Pierucci, a dettare il ritmo di questa terza frazione di gioco, entrambi con 3 triple su altrettanti tentativi annichiliscono la difesa avversaria. Sul finale del quarto, al festival delle bombe si aggiunge anche Lombardo, che dopo il personale 4su4 dalla lunga distanza, festeggia con la curva. Si chiude quarto sul punteggio 81-55 e il PalaOpitergium è una bolgia.
Nell’ultimo quarto il divario fra le due squadre è netto, Bellato continua a dominare, 9 punti per lui nel quarto. Il pubblico chiede di arrivare a quota 100, gli ospiti si innervosiscono e Donkor esce per espulsione fra gli applausi del PalaOpitergium. Sul campo c’è spazio per i prodotti dell’ @ob_talents Mutton, Bei e Spanic e proprio fra le mani di quest’ultimo arriva la palla dei possibili 100 punti, ma il ragazzone serbo fallisce la tripla. Al suono della sirena il tabellone dice 97-64 e al PalaOpitergium scoppia la festa!
Sabato si torna in trasferta, si giocherà sul difficile campo della neopromossa Dinamo Gorizia. #ALL4OB