LA CALORFLEX CEDE AL SUPPLEMENTARE CONTRO LA CAPOLISTA MONFALCONE

Calorflex Oderzo 73
(Vanin 15, Spanic, Lombardo 4, Alberti 9, Pierucci 5, Minincleri 3, Perin 8, Bei n.e., Razzi n.e., Reimundo 8, Bellato 21, Mutton)
Falconstar Monfalcone 77

Non bastano 40 minuti per decidere la contesa tra Oderzo e Monfalcone. I ragazzi di coach Lorenzon hanno voglia di rivalsa, vanno spesso avanti nel punteggio, senza però mai riuscire a scappar via.

Nel primo quarto Bellato fa 3su3 dall’arco, ma gli ospiti si fanno sempre trovare pronti per ribattere, alla prima sirena il tabellone dice 20-21.

Nel secondo quarto stringiamo le maglie difensive concedendo solo 11 punti agli avversari. Minincleri e Pierucci, sommati all’esperienza di Lombardo ci consentono di andare al riposto lungo con un piccolo margine di vantaggio: 37-32.

Il terzo quarto si gioca in perfetta parità, 18 punti segnati da entrambe le formazioni. Iniziano a scaldarsi Vanin e Perin, mentre i nostri lunghi Reimundo e Alberti danno battaglia sotto canestro.

Gli ultimi 10 minuti sono un susseguirsi di emozioni. Monfalcone mette la quarta, ci sorpassa e sembra avere la forza per andarsene; i nostri non ci stanno, lottano su tutti i palloni, fino all’ultima goccia di energia. A poco più di un minuto dal termine siamo sotto di quattro punti. Vanin e Bellato non non ci stanno e sono proprio due rubate di Vanin che ci portano al supplementare.

L’overtime inizia con un 4 a0 di Monfalcone, strappo che non riusciamo più a ricucire. La partita finisce con il punteggio di 73 a 77 per la Falconstar, tra gli applausi del pubblico per i nostri, ma anche con qualche contestazione per un paio di fischi arbitrali nei minuti finali che lasciano più di qualche dubbio alla compagine e al pubblico opitergino.

Mercoledì si andrà a Jesolo e tutti abbiamo ancora in mente i due supplementari della partita di andata. I nostri ragazzi vogliono rifarsi subito e dimenticare questo periodo nero.

Forza ragazzi! #ALL4OB

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.