PERIN FA 34 E LA CALORFLEX TORNA ALLA VITTORIA. 

Calorflex Oderzo 76
(Vanin 8, Spanic n.e., Canali n.e, Alberti 4, Pierucci 10, Minincleri 2, Perin 34, Razzi n.e., Reimundo 6, Bellato 6, Lombardo 6, Mutton 0)
G. G. Valsugana 71

Il primo quarto inizia lento, nei primi 5 minuti si segna poco su entrambi i fronti, poi le due squadre premono sull’acceleratore ma Valsugana ne ha di più. Grazie alla coppia formata da Coltro e dal nostro ex Bandiera, rispettivamente 12 e 7 punti, la squadra ospite chiude in netto vantaggio i primi 10 minuti sul punteggio di 14-29. 

Nel secondo quarto Perin si mette in moto, segnerà 11 punti nel quarto, ma alla Calorflex non basta, gli ospiti amministrano il vantaggio e si torna negli spogliatoi sul +10 Valsugana: 32-42. 

Non sappiamo cosa Coach Lorenzon abbia detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi, mentre il pubblico sugli spalti pensava all’ennesima sconfitta, ma Vanin e soci al loro rientro piazzano subito un parziale di 8a0 che riporta l’Oderzo Basket sul -2. Scanzi frena gli entusiasmi piazzando una tripla e poi Papa riporta la formazione ospite sul +7. Ma Reimundo da sotto e Perin da fuori pareggiano subito il controparziale e ritornano sul -2. Il PalaOpitergium è galvanizzato e spinge i ragazzi in canotta Calorflex. Valsugana prova a resistere, ma l’inerzia è dalla nostra parte e la tripla di Pierucci sul finale è il coronamento di un quarto giocato egregiamente e fa finire il quarto sul 58-57.

L’ultimo quarto inizia esattamente come era finito il precedente e Bomba di Lombardo, Pierucci non ci sta e anche lui la piazza dalla lunga distanza 64a57 per noi nella bolgia del PalaOpitergium! Valsugana ci prova in tutti i modi a tornare in gara, ma Perin ha deciso che la Calorflex deve tornare a vincere e segna 10 punti nel quarto, che si vanno a sommare ai 24 segnati nelle prime 3 frazioni di gioco. Il punteggio finale è di 76-71, la Calorflex Oderzo torna alla vittoria! 

Mercoledì si va a Montebelluna per l’ultima sfida del 2024 per portare a casa un altro referto rosa! #ALL4OB 

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.