LA CALORFLEX SOCCOMBE DAVANTI A TROPPA FERRARA
Calorflex Oderzo 65
(Vanin 12, Spanic n.e, Bei n.e, Alberti 16, Pierucci 8, Minincleri 0, Perin 6, Razzi n.e., Reimundo 10, Bellato 3, Lombardo 10, Mutton n.e)
Andamant Ferrara 84
La Calorflex inizia bene, grazie alle 3 triple di Vanin e la bomba di Pierucci si porta sul 14a6, poi Ferrara si accende, le medie Opitergine si abbassano e gli ospiti piazzano un 4a15 che li porta a chiudere il quarto sul 18-21.
All’inizio del secondo quarto Lombardo completa il 2+1, ma da lì Ferrara cambia marcia, piazza uno 0a16. La Calorflex riesce a rivedere il fondo della retina dopo 7 minuti senza segnare, con una bomba di Perin che sveglia il PalaOpitergium, ma dall’altra parte Chessari risponde con la stessa moneta. Ancora Perin dall’arco, ancora Ferrara a rispondere. All’intervallo lungo si va sul 29-50.
Il terzo quarto si apre con una tripla dei ferraresi che si porteranno anche sul +28 nel corso della frazione di gioco. Risultano vani i tentativi di Coach Lorenzon e dei suoi ragazzi di tornare in partita. Ferrara è più forte e lo dimostra in ogni situazione. Al suono della sirena il tabellone dice 42-70.
Nell’ultimo quarto Ferrara si limita ad amministrare il vantaggio creato. I lunghi opitergini lottano fino alla fine (nel quarto 7 punti per Reimundo, 8 per Alberti), ma la partita si conclude sul 65-84.
Senza dubbio Ferrara è una squadra costruita per salire, una formazione che farebbe bene anche al piano superiore e la classifica nei suoi confronti è bugiarda, ma perdere in casa in questo modo è sempre pesante. Domenica abbiamo già modo di rifarci, al PalaOpitergium arriva lo Jadran Trieste e noi siamo pronti a una nuova battaglia! #ALL4OB