Horm Pordenone 80-66 Calorflex Oderzo
“Che non sarebbe stata una partita semplice, quella contro Pordenone, lo sapevamo bene. I friulani si prendono con merito i due punti, grazie ad una gara condotta dal primo all’ultimo minuto senza mai dare l’impressione di sentirsi veramente in pericolo, contro una Calorflex in giornata decisamente NO.
Il primo quarto comincia con una pioggia di bombe sparate da Farina e Venuto. Galipò e Ambrosino provano a metterci una pezza, ma il divario resta comunque alto. Il primo quarto finisce 23 a 13 per Pordenone.
Nei secondi 10 minuti non cambia la musica, con i naoniani ad imprimere il loro ritmo e i ragazzi di Lorenzon a tentare senza successo il recupero. All’intervallo il divario si fa più cospicuo, 44 a 30 a nostro sfavore.
Nel terzo quarto Alberti e compagni provano a registrare la difesa, l’attacco inizia a girare meglio, ma non riusciamo mai veramente ad avvicinarci troppo ai padroni di casa. All’inizio dell’ultimo periodo siamo sotto di 10 (60 a 50).
Gli ultimi dieci minuti cominciano con una bomba di Dal Pos che ci porta sul meno 7, ma Tonut risponde subito con la stessa moneta. Oderzo ci prova Comunque arrivando fino al meno 6 e costringe Pordenone al Time Out. Negli ultimi minuti però sale in cattedra l’esperienza di Mandic che ci costringe alla resa finale.
Appuntamento Domenica prossima al PalaOpitergium contro il Petrarca Padova, dove proveremo a rialzarci subito.”
Horm SBP 80
Michelin, Farina 19, Cardazzo 5, Cagnoni 7, Venaruzzo 3, Tonut 9, Mandic 15, Venuto 11, Varuzza 5, Mozzi 6, Biasutti n.e., Johnson n.e.
Calorflex Oderzo 66
Marin, Dal Pos 17, Galipò 9, Ambrosino 17, D’Andrea 6, Alberti 3, Nardin 4, Masocco 2, Falqueto 4, Razzi 4, Artuso, Battistella n.e.