Calorflex Oderzo 73-62 Unione Basket Padova
“Una Calorflex bella e convincente rialza la testa e davanti al proprio pubblico si impone sull’Unione Padova con autorità.
Una gara affrontata con determinazione e concentrazione, frutto anche di una buona settimana di allenamenti. Una prova corale di spessore in cui tutti hanno portato il loro mattoncino a cominciare dagli acciaccati Dal Pos e Razzi che stringono i denti e scendono in campo non al meglio della forma.
Il primo quarto si gioca in equilibrio, con D’Andrea che fa capire subito che sarà una serata difficile per i lunghi avversari: 9 punti per lui nei primi 10 minuti, che saranno 19 alla fine. Il tabellone dice 12 a 9 al primo riposo breve.
Nel secondo periodo sono le bombe di Dal Pos, Galipò e Masocco che scavano il mini solco, ma nonostante le buone percentuali al tiro non riusciamo a scrollarci di dosso i bianconeri. Andiamo all’intervallo con tre punti di vantaggio 33 a 30.
La ripresa però è tutta opitergina. Sale in cattedra Ambrosino che nel solo terzo periodo mette a referto 8 punti (chiuderà con 15 punti e 8 rimbalzi). Masocco e Dal Pos scaldano la mano e mettono a referto punti pesanti. Il parziale del terzo periodo è di 27 a 16 per Alberti e compagni; cominciamo gli ultimi 10 minuti partendo dal punteggio di 60 a 46.
Nell’ultimo periodo gli avversari provano a rientrare grazie all’esperienza di Chinellato, ma Artuso ribatte con due buoni canestri da fuori. Riusciamo a gestire il vantaggio senza mai far avvicinare troppo i padovani e chiudiamo con il punteggio finale di 73 a 62 tra gli applausi del sempre numeroso pubblico del Palaopitergium.
Complimenti ragazzi. Adesso testa alla prossima, sabato si va a San Bonifacio!”
Calorflex Oderzo 73
Marin 3, Dal Pos 10, Galipò 5, Ambrosino 15, D’Andrea 19, Alberti 2, Nardin 2, Masocco 8, Falqueto, Razzi 2, Artuso 8, Battistella n.e.
Unione Basket Padova 62
Cravedi 13, Chinellato 10, Stavla, Adami 10, Coppo 5, Bevilacqua 9, Bombardieri 2, Pauro, Elardo n.e., Dia, Valeiras 14.